You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Agrijob.it è la prima piattaforma web che permette di creare sinergie tra gli operatori agricoli, i professionisti del settore agroalimentare, della zootecnia e le aziende agricole.

È pensato per tutti coloro che, operando nel settore agroalimentare, anche con produzioni di modesta entità, non hanno accesso a tutte le attrezzature agricole necessarie o al supporto di professionisti specializzati, per valorizzare efficacemente le proprie attività.

In tal modo i professionisti che dispongo delle competenze specifiche e gli operatori agricoli che dispongono di determinate attrezzature, possono essere facilmente individuati e contattati dalle innumerevoli micro e medie impresa agricole che né sono sprovviste, soppiantando così il più tradizionale passa parola.

Oggigiorno esistono già molti portali e social media in grado di collegare domanda e offerta tra professionisti e aziende, ma quando si parla del settore agroalimentare non vi sono piattaforme dedicate. Così nasce Agrijob.it, ideato per le nuove generazioni che necessitano di uno strumento “al passo con i tempi” per soddisfare le proprie esigenze professionali.

Quindi per i nostri utenti sarà molto più semplice costruirsi un network di conoscenze e competenze che potranno affiancare nello sviluppo del proprio business.

Nel mondo del business esistono già molti portali e social media in grado di collegare domanda e offerta tra professionisti e aziende, ma nello specifico, quando si parla del settore dell’agricoltura servono conoscenze e competenze che solo i professionisti di settore posseggono avendoli acquisiti negli anni con la pratica e l’esperienza. Per fare un esempio quindi, chi dal suo canto può vantare un’esperienza trentennale resta quasi totalmente escluso dalle logiche della digitalizzazione, avendo svolto il proprio lavoro come si è sempre fatto, tramite conoscenze e strette di mano.

Per i giovani imprenditori agricoli invece, ormai nativi digitali emergono nuove esigenze. Alcuni di loro possono contare sull’esperienza di chi ha tramandato il lavoro, ma il cambio generazionale o la volontà di evolvere e modernizzare la produzione li porta ad una ricerca che oggigiorno potrà trovare una risposta prevalentemente nel web, specialmente per chi inizia la sua nuova attività di imprenditore agricolo senza alcuna conoscenza o collaborazione.