You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Come registrarsi su Agrijob

Inserisci i dati richiesti, E-Mail e password, grazie ai quali potrai accedere alla tua Home personale. Il sistema automatico del sito invierà al tuo indirizzo E-Mail un messaggio contenente un link a cui dovrai collegarti per completare la registrazione. N.B. Per una maggiore sicurezza la password deve essere composta da almeno 8 caratteri, deve contenere almeno un carattere appartenente alle lettere maiuscole (da A a Z), deve contenere almeno un carattere appartenente ai primi 10 numeri di base (da 0 a 9).

Perché è importante completare il profilo utente?

Completando il tuo profilo (Anagrafica, indirzzo e sede di lavoro, le mie competenze) sarà più facile inserire un “annuncio di lavoro”.

Non ricevo la mail di conferma registrazione

Verifica che l’e-mail non sia all’interno della casella spam o bloccata da altri filtri. Se non riesci a ricevere l’ e-mail in alcun modo, ti consigliamo di scrivere all’indirizzo info@agrijob.it segnalando la mancata ricezione.

Non ricevo la mail di recupero Password

Verifica che l’e- mail non sia all’interno della casella spam o bloccata da altri filtri di protezione. Se non riesci a ricevere l’ e-mail in alcun modo, ti consigliamo di scrivere all’indirizzo info@agrijob.it segnalando la mancata ricezione.

Come posso recuperare la password?

Per recuperare la password clicca sul link “Hai dimenticato la password?”. Inserisci l'indirizzo email con cui ti sei registrato e ti verrà inviata una email contenente le istruzioni per scegliere una nuova password di accesso.

Dove posso trovare gli annunci di lavoro?

Cerca nuovi annunci di lavoro direttamente dalla home page di www.agrijob.it, inserisci il settore di rifermento, la località, quindi avvia la ricerca. Puoi impostare anche dei filtri avanzati.

Come inserire un annuncio di lavoro

Entra nella sezione “I miei annunci” e clicca su “crea un nuovo annuncio”.
Potrai creare qualsiasi tipologia di annuncio lavorativo:
“Cerco una prestazione lavorativa”, se sei alla ricerca di un professionista/lavoratore.
“Offro la mia prestazione lavorativa”, se sei alla ricerca di una opportunità mansione lavorativa.
Compila tutte le informazioni per creare il tuo annuncio di lavoro:
Settore di competenza,Categoria, coltura di riferimento ed intervento.
Compila tutti i campi presenti “Disponibilità, note, indirizzo e raggio d’azione” per personalizzare al meglio il tuo annuncio.
Nel caso in cui sei disposto a cercare/offrire più interventi seleziona l’intero gruppo “intervento”, sarà piu semplice comparire tra le ricerche di www.agrijob.it.
Riportiamo un esempio di creazione annuncio:
“Sono un lavoratore che vuole offrire la sua prestazione per la raccolta del pomodoro”, dovrà selezionare:

  • Settore di competenza: Operatore del settore agricolo;
  • Categoria: Ortofloricoltura;
  • Coltura: da tubero ed orticole;
  • Intervento: Raccolta del prodotto.

Consigliamo di inserire anche una breve nota aggiuntiva per ogni annuncio, in particolare indicare con esattezza la coltura per la quale si offre/cerca lavoro.
Ad esempio nel nostro caso, si potrà inserire nelle note:
“Disponibile per la raccolta del pomodoro” (ed eventuali altre colture)

Dove trovo il mio annuncio?

Per verificare lo stato dei tuoi annunci, entra nella sezione “I miei annunci”. Qui sono riepilogati tutti gli annunci di lavoro in corso/scaduti che hai pubblicato.

Come posso modificare il mio annuncio?

Per modificare un annuncio di lavoro, entra nella sezione “I miei annunci” e clicca sul link “modifica” di fianco all’annuncio inserito. In questo modo potrai modificare i parametri da te impostati.

Come compilare la pagina “Le tue competenze”

La pagina “le mie competenze” deve essere compilata da tutti coloro che vogliono inserire un annuncio di lavoro.
La pagina è composta da macrocategorie, Operatore del settore agricolo, Agrotecnico ecc. , clicca sulla figura lavorativa che più ti rappresenta ed inserisci tutte le tue competenze acquisite nel mondo lavorativo. Potrai aggiungere o modificare le tue competenze in qualsiasi momento!!!!
Ad esempio se sei un operatore del settore agricolo in possesso di un parco macchine per la lavorazione del terreno e sei alla ricerca di una mansione, procedi come segue:
Clicca su Operatore del settore Agricolo, selezione quale tipologia di coltura, tra le diverse presenti (cereali autunno vernini, alberi da frutto ecc) trattati quotidianamente nel tuo lavoro e successivamente seleziona tutti le mansioni che svolgi durante la tua attività lavorativa. Potrai accedere alla pagina in qualsiasi momento per modificare o implementare le tue competenze.
La pagina delle tue competenze è direttamente collegata alla pagina di inserimento degli annunci di lavoro, infatti ritroverai nella pagina Inserisci un annuncio tutte le competenze che hai selezionato!
Non è necessaria né vincolante la compilazione della sezione ”le mie competenze” nel caso in cui si voglia pubblicare un annuncio come “CERCO una prestazione di lavoro”.

Quanto costa pubblicare un annuncio lavoro su Agrijob?

Pubblicare un annuncio di lavoro sul portale www.agrijob.it è GRATIS.

Chi sono le Aziende/Privati che rispondono al mio annuncio di lavoro?

Sono aziende/privati del settore agroalimentare che sono venuti a conoscenza del nostro portale e che sono alla ricerca di professionisti/lavoratori che offrono la propria attività. Quando trovano un annuncio di lavoro che possa soddisfare le proprie aspettative inviano una richiesta di contatto al professionista/lavoratore che ha inserito l’annuncio di lavoro. Successivamente saranno messi a disposizione i contatti ( tel, Email, Indirizzo ) del lavoratore/professionista che ha pubblicato l’annuncio di lavoro. I contatti diventano visibili direttamente nella pagina dell’annuncio.

Sono obbligato ad accettare le proposte di aziende/privati che mi hanno contattato tramite Agrijob?

L’unico impegno che ti chiediamo è quello di valutare tutte le offerte di lavoro ricevute dopo essere stato contattato. Non sarai in ogni caso tenuto ad accettarle.

Non trovo nessuna categoria attinente al lavoro/servizio che sono in grado di offrire.

www.agrijob.it raccoglie i principali servizi richiesti nel settore agroalimentare. Nel caso tu non trovassi quello a cui fare riferimento, potrai segnalarcelo aprendo un ticket di assistenza. Valuteremo il suo inserimento sotto una nuova “voce” o ti indicheremo la categoria alla quale fare riferimento. Scrivici ad info@agrijob.it